Dona a Fiab per l’ambiente e per la mobilità attiva

Cara amica / caro amico,

FIAB lavora da oltre 30 anni per dare a tutti l’opportunità di usare la bicicletta. Tante città sono cambiate grazie alle nostre attività.

Tutto questo grazie alla generosità e al lavoro volontario dei nostri soci e socie in tutta Italia.

Per fare ancora di più e meglio abbiamo bisogno del tuo aiuto, la tua donazione farà la differenza.

La FIAB è una ETS con personalità giuridica e ogni donazione a favore di FIAB è DETRAIBILE DALLE IMPOSTE DELLE PERSONE FISICHE

Le donazioni a FIAB sono detraibili, ai sensi dell’art. 83, comma 1, D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 (Codice del Terzo settore), riferito alle erogazioni liberali a favore degli enti del Terzo settore; – deducibili, ai sensi del medesimo art. 83, comma 2, del D.Lgs. 117/2017, riferito alle erogazioni liberali a favore degli enti del Terzo settore.

La donazione dev’essere effettuata tramite bonifico bancario o tramite sistemi di pagamento previsti dall’art. 23, D.Lgs. 241/1997 (carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari). La detrazione non spetta per le erogazioni effettuate in contanti.
Precisare nella causale “Donazione a FIAB ETS”. La FIAB invierà la ricevuta che, unitamente al bollettino o alla copia del bonifico che attesta il versamento, sarà utilizzata per la deduzione o detrazione in sede di denuncia dei redditi.

Il sostenitore riceverà da Fiab l’attestato fiscale della propria donazione all’indirizzo mail da lui indicato all’atto della donazione.